Salvini, escludo incarichi a caso

Ho consapevolezza di non avere la maggioranza in Parlamento

BARI


(ANSA) - BARI, 11 APR - "Non penso che il Presidente della Repubblica conferirà incarichi a caso a qualcuno che non ha una maggioranza ed oggi noi non l'abbiamo". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando a Bari con i giornalisti che gli chiedevano un commento sugli esiti delle prossime consultazioni con il presidente Mattarella e la possibilità che possa conferirgli incarico senza una maggioranza. "Pur rispettando l'autonomia del Presidente - ha aggiunto Salvini - lo escludo".

"Ho perfettamente consapevolezza del fatto che non ho la maggioranza alla Camera ed al Senato. Fra 10 o 15 giorni magari - ha concluso Salvini - sarà diverso, oggi però non chiederei un incarico per non concludere nulla".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità