verso lo spazio

Samantha Cristoforetti riceve il tricolore dal presidente Mattarella

L'astronauta lo porterà a bordo della Stazione Spaziale la prossima primavera. "Un momento emozionante e che mi riempie di orgoglio"



ROMA. Un altro importante riconoscimento per AstroSamantha.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha infatti consegnato a Samanta Cristoforetti il Tricolore che l'astronauta porterà a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) nella missione in programma per la primavera del 2022.

Il Presidente ha ricevuto questa mattina (7 gennaio) al Quirinale l'astronauta dell'Esa con il Direttore Generale dell'Agenzia Spaziale Europea, Josef Aschbacher, il Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia, e il Capo di Gabinetto del Direttore Generale dell'ESA, Elena Grifoni Winters.

"Un momento emozionante, lo porterò con grande orgoglio nello spazio", ha detto l'astronauta trentina al termine della cerimonia.

AstroSamantha dal presidente Mattarella: con il tricolore

Il presidente della Repubblica ha consegnato all'astronauta trentina la bandiera che sarà portata a bordo della Stazione Spaziale la prossima primavera













Altre notizie

Lo studio

Bolzano è la regione più «mother friendly» per Save The Children

Dal rapporto si evince che in Italia una lavoratrice su cinque esce dal mercato del lavoro dopo la maternità; il 72,8% delle “convalide” delle dimissioni riguarda le donne; in calo la media dei figli per donna (1,20) e l’età media al parto (32,5 anni) è la più alta d’Europa

Attualità