Segre: Aosta conferisce cittadinanza

'Per valori solidarietà umana', tolta invece quella a Mussolini

AOSTA


(ANSA) - AOSTA, 26 FEB - Il Consiglio comunale di Aosta ha votato all'unanimità - dal Pd a Fratelli d'Italia - una delibera con cui conferisce alla senatrice Liliana Segre la cittadinanza onoraria "in riconoscimento dei valori di solidarietà umana che essa incarna e difende e gratitudine per il valore che la sua figura rappresenta nella lotta per l'affermazione dei diritti umani".

Poco prima, con 21 favorevoli e due astenuti (Lorenzo Aiello, di Fratelli d'Italia e Antonio Crea, eletto con il Pd - Sinistra Vda) l'assemblea ha dato il via libera alla revoca della cittadinanza onoraria conferita a Benito Mussolini il 23 maggio del 1924 dall'allora commissario prefettizio del Comune.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità