ROMA. La metà dei proventi di un gigantesco diamante della Sierra Leone, che sarà battuto all'asta a New York oggi, saranno investiti "in favore della popolazione". Lo ha annunciato il governo del paese africano, secondo quanto riportato dalla Bbc.

L'enorme pietra, 709 carati, dovrebbe essere battuta al prezzo di 50 milioni di dollari.

La vendita del "diamante della pace", così è stato ribattezzato, servirà a portare acqua potabile, elettricità, strutture ospedaliere, scuole, ponti e strade nella zona dove è stato trovato.