Solo fra 40 donne, 'sono discriminato'

Destinato a turni notturni e carichi di lavoro eccessivi

VENEZIA


(ANSA) - VENEZIA, 19 OTT - Un lavoratore di un'azienda di trasporti della provincia di Treviso, unico maschio su un organico di 40 donne, si sarebbe rivolto agli uffici della Cgil della propria categoria di appartenenza segnalando di essere da tempo sottoposto dalla direzione, guidata da una collega, a decisioni e gesti configurabili come discriminazione di genere.

Lo ha detto oggi la segretaria della Filt Cgil di Treviso, Samantha Gallo, nel corso di un intervento durante il congresso elettivo del sindacato. L'interessato, ha spiegato poi a margine, dipendente da molti anni della società, avrebbe lamentato il fatto di vedersi costantemente assegnati turni notturni e di essere destinatario di carichi di lavoro eccessivi e diretti alle mansioni più pesanti con la giustificazione che "essendo maschio, gli sforzi sul piano fisico toccano a lui".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità