Spagna, Parlamento sospende catalani

Si erano insediati con permesso speciale lo scorso 21 maggio

ROMA


(ANSA) - ROMA, 24 MAG - Il Parlamento spagnolo ha sospeso i quattro deputati catalani eletti che si trovano in carcere e sotto processo per il tentativo di secessione dell'ottobre 2017 pur definendo la loro posizione "di grande complessità giuridica". "Il Parlamento - ha spiegato la presidente della Camera Meritxell Batet, - ha deciso di dichiarare, in forma automatica, sospesi dai loro incarichi gli eccellentissimi deputati dal 21 di maggio, Oriol Junqueras, Jordi Sànchez, Josep Rull e Jordi Turullil giorno in cui si erano insediati". I quattro catalani avevano ottenuto un permesso speciale per recarsi in Parlamento accompagnati dalla polizia solo per il tempo necessario alla cerimonia del giuramento.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità