Spielberg primo regista oltre 10 mld dlr

Ha il maggior successo (economico) di tutti i tempi

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 17 APR - Steven Spielberg è il regista di maggiore successo economico di tutti i tempi. Lo riportano i media Usa. Grazie al successo di Ready Player One, è stato il primo a superare i 10 miliardi di dollari al botteghino. Basato sul romanzo di Ernest Cline, il film ha incassato finora 474,8 milioni di dollari nel mondo, portando Spielberg a quota 10,99 miliardi. In totale sono 27 i film che gli hanno permesso di raggiungere questa cifra: se si considera l'inflazione, il film di maggior successo è E.T., con un incasso lordo di 1,3 miliardi di dollari.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità