abbiategrasso

Studente di 16 anni ferisce una professoressa a scuola

E’ successo nel milanese. La docente colpita ad un braccio con un’arma da taglio: ricoverata, non è grave



MILANO. Uno studente di un istituto di secondo grado ha aggredito una professoressa, questa mattina 30 maggio, ad Abbiategrasso (Milano).

Secondo le prime informazioni la donna sarebbe stata colpita al braccio con un'arma da taglio. Il ragazzo è stato bloccato dai carabinieri.

L'episodio è avvenuto nell'Iis Emilio Alessandrini.

Secondo quanto riferito dal 118, intervenuto sul posto intorno alle 8.30, la professoressa, una donna di circa 50 anni, non è in gravi condizioni, mentre lo studente, un 16enne, avrebbe riportato a sua volta leggere ferite.

I carabinieri stanno sentendo il ragazzo che, secondo una oprima ricostruzione, avrebbe anche minacciato i compagni con una pistola giocattolo, intimando loro di uscire. Non si sa ancora, al momento, se prima o dopo il ferimento della donna.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità