Teheran, errore forze Francia nel Golfo

Portavoce Esteri Iran, 'così come sbagli il suo nome'

TEHERAN


(ANSA) - TEHERAN, 19 GEN - "La vostra presenza militare nel Golfo Persico è sbagliata così come è sbagliato il modo in cui lo avete chiamato". Così il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Abbas Mousavi, ha attaccato il presidente francese Emmanuel Macron che tre giorni fa aveva annunciato su Twitter il dispiegamento di forze francesi nel Golfo chiamandolo 'Golfo arabo-persico'. "Ricordo a Monsieur Macron che il golfo a sud dell'Iran ha un solo nome ed è Golfo Persico", ha sottolineato il portavoce in un tweet in persiano, inglese e francese.

La missione dei militari francesi rientra nell'ambito della task-force Jaguar. "Con questa iniziativa e con altre assieme ai nostri partner europei - aveva spiegato Macron nel suo tweet - rafforziamo la sicurezza marittima in una regione per noi strategica".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità