Tim: Governo spinge per rete unica

Nessun cda straordinario.Verso revisione norme.Ruolo chiave Cdp

MILANO


(ANSA) - MILANO, 11 NOV - Tornano i rumors su una 'sfiducia' ad Amos Genish e addirittura di un cda straordinario convocato per settimana prossima per discutere di un cambio governante ma Tim smentisce. "Il prossimo cda è già stato convocato per il 6 dicembre e non è prevista una convocazione straordinaria prima" risponde un portavoce. La riunione era già stata calendarizzata tra quelle che vengono mensilmente previste dal gruppo.

Intanto il governo è pronto a favorire l'integrazione in una unica infrastruttura delle reti Telecom e Open Fiber, rivedendo la cornice normativa per accelerare lo sviluppo della banda ultralarga. A confermare le indiscrezioni di stampa fonti di governo del M5S, tra i principali sponsor dell'operazione che, stando alle anticipazioni ma non confermate, avrebbe il via libera anche dell'alleato leghista e del Tesoro. Nello schema ruolo chiave sarebbe affidato a Cdp che è già in Telecom con una quota vicina al 5% e in Open Fiber al 50%, alla pari di Enel.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità