Turchia: 'legami con il Pkk curdo', oltre 700 arresti

Blitz dopo la morte di 13 ostaggi in Iraq, in manette membri Hdp

ISTANBUL


(ANSA) - ISTANBUL, 15 FEB - Maxi-operazione contro presunti sostenitori e affiliati del Pkk in Turchia, dopo il ritrovamento dei cadaveri di 13 ostaggi turchi del gruppo armato curdo durante un'operazione dell'esercito di Ankara in nord Iraq. Almeno 718 persone sono state arrestate in blitz compiuti in 40 province, scendono quanto riferisce il ministero dell'Interno. Tra questi figurano anche diversi dirigenti dell'Hdp, terza forza nel Parlamento di Ankara, accusato dal presidente Recep Tayyip Erdogan di legami con i "terroristi". (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità