Uccise la moglie, pm chiede 30 anni

Javier Gamboa era appena tornato a Genova. Aveva confessato

GENOVA


(ANSA) - GENOVA, 27 NOV - Il pubblico ministero Gabriella Marino ha chiesto la condanna a 30 anni per Javier Pareja Gamboa, operaio di 52 anni accusato di avere ucciso lo scorso aprile la moglie Angela Reyes Coello, 46, nella casa a Genova. L'uomo era stato arrestato dopo tre giorni di fuga e aveva confessato l' omicidio. Questa mattina amici e parenti della vittima, questi ultimi assistiti dall'avvocato Giuseppe Maria Gallo, hanno sfilato da piazza De Ferrari fino al tribunale indossando magliette con la foto della donna. Secondo quanto ricostruito l' uomo era rientrato dall'Ecuador dopo alcuni mesi per cercare di raddrizzare il matrimonio. Gamboa dopo l'omicidio aveva vagato per la città per due giorni. Era stato fermato in stato confusionale. "Lei mi tradiva e mi umiliava - disse - mi aveva fatto tornare dicendo che avrebbe chiuso con l'amante invece era stata con lui la sera. Lei mi ha provocato insultato e umiliato, io perso la testa e l'ho uccisa. Non volevo farlo, sono dispiaciuto". La sentenza è prevista il 5 dicembre.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità