Ue: Dombrovskis, politiche di bilancio del 2023 siano prudenti

Sul Patto di stabilità c'è convergenza, diavolo è nei dettagli

ROMA


(ANSA) - ROMA, 10 SET - "Il prossimo anno le politiche di bilancio devono essere prudenti. Il nostro primo obiettivo resta la sostenibilità del debito. Dobbiamo assicurarci che il debito pubblico effettivamente cali". Lo ha detto il vice presidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, in conferenza stampa confermando che l'esecutivo Ue farà le sue proposte sulla riforma del Patto di stabilità verso la fine di ottobre. Tra gli altri obiettivi prioritari della Commissione, ha aggiunto, "c'è l'attenzione agli investimenti, in particolari quelli legati alla transizione verde e alla difesa". "Sulle grandi linee" della riforma del Patto di stabilità "c'è ampia convergenza. Il diavolo è nei dettagli", ha detto ancora il vice presidente della Commissione Ue parlando al termine dell'Ecofin a Praga. Alla domanda se la revisione del Patto di stabilità possa essere attuabile entro la fine dell'anno, "è fattibile - ha risposto Dombrovskis -, ma dipende da quanto velocemente si raggiungerà il consenso tra gli stati membri". (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità