Un altro bosco in fiamme nel Pisano

Nuovo fronte visibile a chilometri di distanza a S.Maria a Monte

PISA


(ANSA) - PISA, 25 FEB - Un altro incendio boschivo si è sviluppato in serata a Santa Maria a Monte, nel Pisano, e sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Castelfranco di Sotto e San Miniato. Il rogo è piuttosto vasto e le fiamme ben visibili a chilometri di distanza. La sala operativa regionale ha inviato pompieri anche dal comando di Firenze con mezzi leggeri e personale volontario.

L'incendio è ad alcuni chilometri di distanza dai fronti di fuoco che stanno bruciando il versante di Buti del monte Serra e non è ancora chiaro se si tratti di un evento collegato a quel rogo o se invece le fiamme abbiano un'origine diversa. Da stamani nel Pisano sono al lavoro centinaia di uomini e decine di squadre di soccorso, anche a supporto della popolazione, tra vigili del fuoco, volontari delle associazione dell'antincendio boschivo, operai forestali e forze dell'ordine. Molte strade in prossimità delle aree interessate sono state chiuse al traffico per non intralciare i soccorsi.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità