Venezuela, deputata in ambasciata Italia

Ministro Moavero condanna revoca immunità a 7 parlamentari

ROMA


(ANSA) - ROMA, 8 MAG - Una deputata venezuelana, Mariela Magallanes, coniugata con un italiano e in attesa della cittadinanza italiana, che è fra i destinatari del provvedimento giudiziario verso sette parlamentari venezuelani emesso nelle scorse ore a Caracas, è stata accolta nella Residenza dell'Ambasciatore d'Italia a Caracas, e le sarà garantita ogni possibile tutela e ospitalità, in piena conformità alle convenzioni diplomatiche.

Lo riferisce la Farnesina. Intanto il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, ha espresso una "ferma condanna", per i provvedimenti emessi in Venezuela verso sette membri dell'Assemblea Nazionale. Tali decisioni - ha detto - "violano le basilari immunità parlamentari e i principi dello Stato di Diritto. Simili atti repressivi non aiutano affatto la ricerca di una soluzione democratica e pacifica della grave situazione venezuelana, a favore della quale il governo italiano lavora insieme all'Unione Europea, anche nel contesto dell'apposito Gruppo Internazionale di Contatto".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità