Venezuela: Maduro, 'presto annunci importanti per dialogo'

Media, anche in vista delle elezioni del 6 dicembre

CARACAS


(ANSA) - CARACAS, 31 AGO - Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha reso noto che questa settimana farà annunci che porteranno il Venezuela verso un processo di rincontro, partecipazione e dialogo profondo per la pace ed il benessere della gente. Lo scrive oggi il quotidiano Ultimas Noticias.

"Questa settimana - ha assicurato - sarà molto movimentata, per il dialogo, la riconciliazione e il rincontro per la pace e la democrazia e per garanzie per la vita politica del Paese".

Dopo aver chiesto ai venezuelani di appoggiare gli sforzi per trovare una soluzione alla crisi politica che attraversa il Paese, Maduro ha reso noto di voler "appoggiare tutte le misure che possono portare a rincontrarci. Stiamo facendo passi da gigante verso questo processo di partecipazione e dialogo profondo".

Il capo dello Stato ha quindi assicurato che assumerà la piena responsabilità di queste decisioni che adotterà "con l'unico fine di trovare nuove pagine per la storia politica del Paese, nonostante io sia stato vittima di tutto quello che si può fare ad un essere umano, ad un leader. Ma quello che faccio - ha sottolineato - è andare avanti senza odio e senza vendetta, cercando di far fare al Paese passi sicuri in avanti".

Infine Maduro ha indicato di essere d'accordo con le iniziative che si stanno adottando nel Consiglio nazionale elettorale (Cne) "per ampliare le garanzie e costruire il clima di fiducia che ci porti non solo alle elezioni (legislative) del 6 dicembre, ma oltre, a pensare ai nuovi scenari nel futuro del Paese e delle sue necessità".(ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità