PHOTO
BOLZANO. La polizia tirolese ha fermato sull'autostrada dell'Inntal un tir con gravissime carenze di sicurezza. Tra l'altro, un asse del semirimorchio è stato fissato con delle cinghie. Inoltre, due ammortizzatori ad aria presentavano gravi difetti.
Di conseguenza i freni non funzionavano sul primo e sul secondo asse del rimorchio.
Anche l'illuminazione non funzionava, per cui durante il viaggio è stata utilizzata la luce per il traino di fortuna.
All'autista, un austriaco di 55 anni, che era partito da Kempten in Germania verso Schwaz in Tirolo, è stato impedito di proseguire il viaggio e le targhe del tir sono state confiscate. Il conducente e il proprietario saranno denunciati, informa la polizia tirolese.


