Vittime Quargnento ricordati a S.Barbara

Cerimonia al Comando per Nino, Marco e Matteo a un mese tragedia

ALESSANDRIA


(ANSA) - ALESSANDRIA, 4 DIC - I vigili del fuoco di Alessandria dedicano la celebrazione di Santa Barbara, patrona del corpo, ad Antonio Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, i tre colleghi morti un mese nell'esplosione della cascina di Quargnento.

"E' la mia prima Santa Barbara da comandante, ad Alessandria.

La immaginavo diversa...", afferma Roberto Marchioni. "Avevamo pensato di proporre un saggio dimostrativo, ma per noi oggi non è festa, è la celebrazione per Nino, Marco e Matteo. E condivido con voi l'emozione di 2 anziani che, commossi, ricordando un intervento salvavita dei vigili del fuoco di 50 anni fa, hanno deciso di destinare al nostro Comando i soldi della loro assicurazione. Grazie a tutti per come ci siete stati vicini in questo brutto momento".

Alla cerimonia anche i familiari dei tre vigili del fuoco morti. "Non voleva fare altro che il vigile del fuoco", ricorda Marco Triches la vedova Clarissa. Una passione, quella per aiutare gli altri, condivisa anche dagli altri due colleghi.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità