Zurigo, 1.000 manifestano contro le mascherine

Nessun distanziamento, polizia minaccia di sciogliere il raduno

ROMA


(ANSA) - ROMA, 29 AGO - Un migliaio di persone si sono radunate sull'Helvetiplatz di Zurigo dalle 17 per una manifestazione contro le misure di protezione anti-coronavirus.

Molti i manifestanti con striscioni con slogan come 'Le mascherine sono abusi sui minori" e "Libertà, non vaccinazioni obbligatorie".

La piazza è piena, riferisce il media 20 Minuten, e quasi nessuno indossa una mascherina o tiene le distanze, tanto che la polizia ha minacciato di sciogliere il raduno.

Uno degli organizzatori ha invitato i partecipanti a mettere una mascherina: "Non vogliamo che la polizia ti annulli o interrompa la manifestazione. È una cosa triste, ma dobbiamo attenerci". Ma la stragrande maggioranza dei partecipanti continua a non indossare dispositivi di protezione. (ANSA).













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità