BRUXELLES - La procura di Budapest ha sporto denuncia contro il sindaco della capitaleGergely Karácsonye chiesto di multarlo per aver organizzato il Pride lo scorso 28 giugno, nonostante la manifestazione fosse stata vietata. Il primo cittadino è stato accusato di aver violato la libertà di associazione e di riunione. "Ero un sospettato, ora sono accusato perché ho difeso la libertà, la mia e quella degli altri", ha scritto Karácsony su X. "Mi rifiuto di essere intimidito o messo a tacere. Non accetterò mai che difendere la libertà, la libertà di parola o l'amore possa essere considerato un crimine. Nonostante minacce o punizioni, continuerò a lottare. La libertà e l'amore non possono essere vietati!".