PHOTO
(ANSA) - ROMA, 14 MAG - "Abbiamo avuto un confronto positivo e franco. Ci sono alcuni punti che ancora dobbiamo chiarire e dettagliare, ma mi pare che la linea che abbiamo intrapreso, cioè quella di un nuovo rapporto di lavoro con il coinvolgimento dei medici di medicina generale nelle Case di comunità, sia la linea giusta che stiamo seguendo. La bozza del decreto sarà un po' limata, ma sostanzialmente per chiarire e spiegare meglio i passaggi e spero sia approvata lunedì o martedì". Lo ha detto all'ANSA l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso a margine dell'Next Health 2026 - AI forum', promosso dalla Federazione delle Aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso), parlando dell'incontro avuto oggi al ministero della Salute con i presidenti delle Regioni e i sindacati della medicina generale sulla riforma della sanità territoriale. (ANSA).


