(ANSA) - ROMA, 16 GIU - "Mi fa piacere che" il senatore di Fratelli d'Italia "Zaffini adesso si sia accorto che non era necessario stravolgere il tema dei medici di medicina generale: ricordo che la riforma è stata avanzata e ritirata dallo stesso governo nel giro di qualche settimana, quindi forse andava pensata in modo diverso o forse dovevano confrontarsi meglio all'interno della maggioranza". Lo ha detto la deputata di Italia Viva, Maria Elena Boschi, a margine del primo Summit nazionale sulle politiche per le malattie rare in corso a Roma.
"Sebbene non non rimpiangeremo quella riforma - ha aggiunto Boschi - per quanto riguarda le case di comunità, ammesso che siano completate le infrastrutture entro la fine di giugno, resta il tema del personale infermieristico, sanitario e medico".
Per Boschi "abbiamo già una carenza nelle strutture ospedaliere, che non possono essere svuotate, quindi occorre trovare una nuova organizzazione più efficiente delle risorse e serve investire, soprattutto, nel trattenere nel servizio pubblico e in Italia quel personale infermieristico e medico che comprensibilmente cerca delle alternative dove il loro lavoro è maggiormente valorizzato, anche da un punto di vista economico".
(ANSA).
Boschi, 'la maggioranza si è accorta che non serviva stravolgere la medicina di base'
16 giugno 2026 • 09:01

