PHOTO
Alla luce della proposta del ministro della Salute, Orazio Schillaci, di estendere le cure pediatriche fino ai 18 anni di età "è chiaro che c'è il problema della possibile insufficienza del personale pediatrico, ma la carenza di medici riguarda anche i medici di medicina generale. Quindi è un problema con cui noi dobbiamo fare i conti, che le istituzioni e il ministro hanno ben chiaro. Ma con una corretta organizzazione si potranno accontentare le famiglie, che non avrebbero il disagio di dover cambiare due medici di riferimento, e i pediatri, che potranno accompagnare i propri pazienti fino all'età adulta". Lo ha detto Maria Rosaria Campitiello, capo del Dipartimento della prevenzione del Ministero della Salute a margine del convegno organizzato per Giornata nazionale della pediatria al ministero della Salute.


