I pediatri "non potranno mancare" nelle case di comunità. Lo ha detto Maria Rosaria Campitiello, capo del Dipartimento della prevenzione del Ministero della Salute a margine del convegno organizzato per Giornata nazionale della pediatria al ministero della Salute. "Come potete leggere dalla stampa, si sta appunto ragionando su come riempire le case di comunità e sicuramente il pediatra sarà una figura che non potrà mancare - ha aggiunto Campitiello -, perché nella corretta integrazione ospedale-territorio, ma soprattutto nel corretto contatto con le famiglie, i primi presidi probabilmente diventeranno le case di comunità e non possiamo escludere i bambini e gli adolescenti da queste strutture".