"Oggi siamo qui per lo sciopero dei settori della sanità privata e delle Rsa private, settori che non rinnovano i contratti rispettivamente da 8 e da 14 anni. È una situazione drammatica che le lavoratrici e i lavoratori vivono quotidianamente: parliamo di un gap salariale con il sistema pubblico di addirittura 500 euro al mese. È una vergogna perché a fronte di questa situazione ci sono imprese che in questi anni continuano a fare profitto e continuano a investire anche su altri settori e non restituiscono nulla al mondo del lavoro". Lo ha detto Federico Bozzanca, segretario generale della funzione pubblica della Cgil (Fp Cgil) al sit in in piazza Santi Apostoli organizzato in occasione dello sciopero dei lavoratori della sanità privata organizzato unitariamente dalle sigle sindacali Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl.