(ANSA) - ROMA, 29 GEN - "Una parte rilevante delle risorse del Fondo sanitario nazionale 2025 è destinata alla valorizzazione del personale sanitario, in continuità con le misure adottate fin dall'inizio del mandato dell'attuale esecutivo". Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, alla conferenza stampa dopo la riunione a Palazzo Chigi del Cipess, che ha ha approvato il riparto tra Regioni e Province autonome delle risorse destinate al Servizio sanitario nazionale per l'anno 2025.
    Nel dettaglio, ha spiegato Gemmato, "500 milioni di euro per l'incremento dell'indennità di esclusività della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria; 370 milioni di euro per l'aumento dell'indennità di specificità infermieristica; 340 milioni di euro per l'indennità di pronto soccorso per la dirigenza medica e per il personale del comparto sanità; 50 milioni di euro per finanziare l'indennità di specificità medico-veterinaria". Inoltre, ha concluso, "oltre 423 milioni di euro" sono destinati "per l'aumento delle tariffe orarie delle prestazioni aggiuntive per il recupero delle liste d'attesa".
    (ANSA).