(ANSA) - ROMA, 14 MAG - "Con un decreto del 9 aprile è stata costituita la rete nazionale dei tumori rari, che sarà presieduta dal sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, che ha la delega alle malattie rare, e a breve si riunirà". Lo ha annunciato il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Sergio Iavicoli, alla presentazione del 18/esimo rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici organizzata dalla Favo.
"L'altro tema invece, che è più vicino, è la cabina regia del Piano oncologico nazionale, che è presieduta dal ministro Schillaci, che si insedierà al ministero il 25 maggio. La cabina di regia è un po' il motore di tutto il Piano oncologico e quindi potrà accelerare la piena realizzazione del piano".
(ANSA).
Ministero Salute, 'costituita la rete nazionale per i tumori rari'
14 maggio 2026 • 07:29

