(ANSA) - CAMPOBASSO, 17 APR - Permangono nella sanità pubblica molisana le difficoltà nel reperire personale medico.
    Una situazione che si trascina da anni, nonostante i numerosi concorsi emanati dall'Azienda sanitaria regionale per la copertura dei posti vacanti. Ultimo in ordine di tempo, l'avviso attraverso il quale l'Asrem ha avviato le procedure per l'assunzione a tempo indeterminato e determinato di 18 medici della disciplina di Medicina di emergenza-urgenza da assegnare ai reparti ospedalieri regionali. Entro il termine d scadenza del bando sono pervenute solo due domande, di cui una da parte di un candidato specializzando iscritto al penultimo anno del corso di specializzazione. In Molise, tra i reparti che risentono maggiormente la carenza di camici bianchi ci sono, in particolare, quelli dell'emergenza-urgenza. (ANSA).