Bolzano. La 37esima edizione del “Torneo dei Fiori”, manifestazione calcistica riservata ai calciatori ex professionisti Over 35, andrà in scena questo pomeriggio sul sintetico dell’Internorm Arena di via Cadorna. L’appuntamento è fissato alle ore 14,30 quando si terrà il saluto delle tre compagini che si contenderanno il trofeo: Verona, Italia Master e Vecchie Glorie Virtus Bolzano. Tra i diversi protagonisti che popoleranno il triangolare, spicca il profilo dell’ex bomber bolzanino Stefan Schwoch, indimenticato talento che, dal capoluogo altoatesino, ha spiccato il volo verso le grandi squadre di Serie A comprese quelle di Vicenza e Napoli. La premiazione si terrà alle 17.30 e, successivamente, il comitato organizzatore delle Vecchie Glorie Virtus Bolzano ha predisposto un punto di ristoro per i protagonisti della manifestazione, luogo ideale per ulteriori battute e ricordi di un calcio seppiato ed a colori.
«Siamo riusciti anche per quest’anno ad allestire una manifestazione tanto attesa – ha detto Franco Scomparin, presidente delle Vecchie Glorie Virtus Bolzano – Per colpa dei problemi legati alla pandemia, siamo stati costretti a far slittare la data che, tradizionalmente, è quella del primo maggio. Va bene lo stesso – conclude Scomparin – perché la cosa più importante è di esser riusciti a non mancare l’appuntamento. Torneremo al primo maggio nella prossima edizione che, speriamo, si svolgerà sul terreno del nuovo stadio Druso». F.R.
«Siamo riusciti anche per quest’anno ad allestire una manifestazione tanto attesa – ha detto Franco Scomparin, presidente delle Vecchie Glorie Virtus Bolzano – Per colpa dei problemi legati alla pandemia, siamo stati costretti a far slittare la data che, tradizionalmente, è quella del primo maggio. Va bene lo stesso – conclude Scomparin – perché la cosa più importante è di esser riusciti a non mancare l’appuntamento. Torneremo al primo maggio nella prossima edizione che, speriamo, si svolgerà sul terreno del nuovo stadio Druso». F.R.

