Bolzano. La 37esima edizione del “Torneo dei Fiori”, manifestazione calcistica riservata ai calciatori ex professionisti Over 35, andrà in scena questo pomeriggio sul sintetico dell’Internorm Arena di via Cadorna. L’appuntamento è fissato alle ore 14,30 quando si terrà il saluto delle tre compagini che si contenderanno il trofeo: Verona, Italia Master e Vecchie Glorie Virtus Bolzano. Tra i diversi protagonisti che popoleranno il triangolare, spicca il profilo dell’ex bomber bolzanino Stefan Schwoch, indimenticato talento che, dal capoluogo altoatesino, ha spiccato il volo verso le grandi squadre di Serie A comprese quelle di Vicenza e Napoli. La premiazione si terrà alle 17.30 e, successivamente, il comitato organizzatore delle Vecchie Glorie Virtus Bolzano ha predisposto un punto di ristoro per i protagonisti della manifestazione, luogo ideale per ulteriori battute e ricordi di un calcio seppiato ed a colori.

«Siamo riusciti anche per quest’anno ad allestire una manifestazione tanto attesa – ha detto Franco Scomparin, presidente delle Vecchie Glorie Virtus Bolzano – Per colpa dei problemi legati alla pandemia, siamo stati costretti a far slittare la data che, tradizionalmente, è quella del primo maggio. Va bene lo stesso – conclude Scomparin – perché la cosa più importante è di esser riusciti a non mancare l’appuntamento. Torneremo al primo maggio nella prossima edizione che, speriamo, si svolgerà sul terreno del nuovo stadio Druso». F.R.