TENNIS

Addio a Jana Novotna, vinse Wimbledon nel 1998

Jana Novotna ha perso la sua battaglia col cancro.

GUARDA LA GALLERY



MILANO. Tennis in lutto per la scomparsa a soli 49 anni dell’ex tennista ceca, ex numero uno del mondo in doppio e arrivata anche alla seconda posizione nella classifica di singolare. A darne notizia è la Wta, che ricorda i suoi tanti successi.

Nell’arco di 14 anni nel circuito maggiore, la Novotna ha collezionato 24 titoli in singolare e 76 in doppio, col successo più importante rappresentato da quello ottenuto nel 1998 a Wimbledon: alla sua terza finale sull’erba londinese riuscì finalmente a trionfare, superando nell’ultimo atto Nathalie Tauziat.

Per la Novotna altri 16 titoli dello Slam in doppio (4 nel misto), tre medaglie olimpiche e la Fed Cup vinta con la Repubblica Ceca nel 1988.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità