Ciclismo

Ancora Moscon: è suo il Giro della Toscana

Il noneso del Team Sky ha battuto in volata Pozzovivo e Bardet



PONTEDERA (PISA). Seconda vittoria nel breve volgere di pochi giorni per Gianni Moscon, che oggi si è imposto al Giro della Toscana, corsa di 198 km con partenza e arrivo a Pontedera. Dopo aver imposto la selezione decisiva in salita, al terzo dei tre passaggi sul Monte Serra, il 24enne noneso del Team Sky si è imposto nel decisivo sprint a ranghi ristretti, precedendo il lucano Domenico Pozzovivo e il francese Romain Bardet, assieme ai quali si era avvantaggiato nel finale. Quarta piazza per Giovanni Visconti.

Il corridore di Livo, rientrato la scorsa settimana dopo aver scontato cinque settimane di squalifica, ha dunque conquistato un nuovo successo dopo quello centrato la scorsa settimana alla Coppa Agostoni, confermando il proprio ottimo stato di forma. Al traguardo ha ricevuto la stretta di mano del c.t. Davide Cassani, che punterà forte sul corridore trentino ai Mondiali di Innsbruck.

 













Altre notizie

il caso

Flashmob bipartisan contro Anderlan: “linea rossa” davanti al Consiglio provinciale di Bolzano

Protesta di Svp, Verdi, Team K, Pd e Civica: “Lanciare un segnale di dissenso, al di là delle differenze politiche”. Aderisce l’Anpi. Ma non tutti sono d’accordo: si smarca Bianchi, critiche da Klotz

DOPO GLI ATTACCHI. Wirth Anderlan non conferma l’incontro con Sellner: "Non dico quello che faccio nel mio tempo libero"

L'ANNUNCIO. Il leader dell'estrema destra austriaca: "A Bolzano per incontrare Wirth Anderlan"

Attualità