Marquez, una delle mie stagioni migliori

"Per l'8/o titolo nuoterei da solo nel Mediterraneo"

ROMA


(ANSA) - ROMA, 22 OTT - "Nuotare da solo nel Mediterraneo in cambio dell'ottavo titolo mondiale? Lo farei, magari cercando di pensare ad altro, ma lo farei. Mi ci dovrebbero buttare... e solo per cinque minuti, naturalmente". Marc Marquez sfida il rischio ad ogni gran premio sul filo dei 300 all'ora, ma confessa di avere il terrore del mare aperto. Eppure lo spagnolo, fresco vincitore del settimo mondiale in carriera, sarebbe disposto anche ad affrontare quella nuotata solitaria pur di aggiungere un altro titolo alla sua già vasta collezione.

Quella del 2018, afferma Marquez in una intervista diffusa da HRC, il reparto corse di Honda, "è stata una delle stagioni migliori finora, vista la costanza con cui sono stato capace di andare sul podio. Forse l'anno migliore in termini di risultati è stato il 2014 ma, senza dubbio, questa stagione è stata ottima, visto che abbiamo lavorato molto bene e siamo riusciti a resistere nei momenti difficili e ad approfittare dei momenti in cui eravamo in buona forma".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità