Napoli, lo stadio Maradona urla 'no al razzismo'

Attore Marco D'Amore incita pubblico con giovane calciatore Mane

NAPOLI


(ANSA) - NAPOLI, 30 MAR - "Urliamo tutti No al razzismo!". Così è iniziata la giornata allo stadio Maradona di Napoli prima del match contro l'Atalanta, per una protesta dello stadio e del club contro l'assoluzione di Acerbi. Il microfono allo stadio lo ha preso l'attore e regista Marco D'Amore che ha detto: "Troppo hanno visto i nostri occhi, troppo hanno sentito le nostre orecchie, ma non è più questo tempo indifferenza e noncuranza, Napoli fai sentire la tua voce senza vergogna, paura, diciamo uniti insieme no al razzismo". Vicino a D'Amore c'era Mohamed Seick Mane, uno dei calciatori delle giovanile del Napoli. Durante questo momento le pubblicità sul bordocampo sono state sostituite dal fondo nero con la scritta "No al razzismo - No to racism". (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità