ANCONA-BRESSANONE. Sono stato solo undici gli atleti altoatesini che hanno preso parte ai Campionati italiani indoor Promesse e Juniores di atletica, nell'impianto coperto di Ancona. Nonostante questa mini-pattuglia, gli atleti biancorossi sono tornati a casa con una medaglia. Quella del ventunenne brissinese Matteo Didioni, che gareggia per la società Quercia Rovereto, che ha vinto, si può dire a sorpresa, il bronzo sui 60metri. Didioni in finale si è dovuto arrendere solamente al nuovo campione italiano Lorenzo Bilotti e a Erasmo Emanuele Caruso. Da sottolineare il fatto che in semifinale il velocista brissinese aveva stabilito, con 6,84 secondi, il suo nuovo primato personale migliorando il suo vecchio record, stabilito a Modena nel 2011, di nove centesimi. Dopo tanti infortuni Didioni sembra ora essere tornato al top e autorizza speranze concrete anche in vista della stagione dell'atletica all'aperto.