Avs Mosca Bruno in regia con Grassi c’è Maccabruni

BOLZANO. Il gioco dell’AVS Mosca Bruno sarà ancora in mano a Tommaso Grassi, che sarà affiancato in cabina di regia dal giovane neoacquisto Filippo Maccabruni. Classe 1994, Grassi è stato dunque...


Matteo Igini


BOLZANO. Il gioco dell’AVS Mosca Bruno sarà ancora in mano a Tommaso Grassi, che sarà affiancato in cabina di regia dal giovane neoacquisto Filippo Maccabruni. Classe 1994, Grassi è stato dunque confermato come palleggiatore della formazione di coach Donato Palano, impegnata anche nella prossima stagione in Serie A3. Per il regista marchigiano sarà il terzo campionato in maglia biancoblù. La società del presidente Bruno Mosca ha dunque deciso di affidare le chiavi del gioco a Grassi, un ragazzo sul quale punta molto. «Sono convinto che Tommaso possa fare molto bene - dice coach Donato Palano - e punteremo a farlo crescere ancora». Nel 2018/2019 la dirigenza bolzanina lo ha preso dalla Sigma Aversa, con cui aveva esordito in A2, per disputare il campionato di Serie B. Nella scorsa stagione, assieme a Luca Spagnuolo, è stato l’alzatore in A3, categoria in cui si cimenterà anche in questo 2020/2021. Coach Donato Palano lo conosce molto bene e punta forte sulla sua affidabilità al palleggio. Scuola Lube Macerata, Grassi ha giocato in B1 con la Paoloni Appignano nel 2012/2013, mentre dal 2013/2014 al 2015/2016 ha militato in B2 con Civitanova, Montalbano Macerata e Val di Magra La Spezia. Con la formazione spezzina ha giocato anche in B nel 2016/2017 prima di trasferirsi ad Aversa. Poi, invece, è salito in Alto Adige e per il terzo anno di fila vestirà la maglia biancoblù.

A fare coppia con Grassi ci sarà poi un palleggiatore molto promettente come Filippo Maccabruni. Classe 1999, nella stagione 2016/2017 ha giocato in A2 con il Club Italia per poi restare nella stessa categoria con le maglie di Mondovì (17/18) e Lagonegro (18/19). Nella scorsa stagione è stato il secondo alzatore di Cisano Bergamasco in A3 e adesso si appresta a vivere questa nuova esperienza in Alto Adige. «Maccabruni è un giocatore molto giovane, ma ha già un passato importante, visti i suoi trascorsi in A2 e A3. È sicuramente un palleggiatore talentuoso e ho voglia di vederlo dal vivo. Ha voluto venire fortemente a Bolzano e aveva anche altre proposte, ma ha scelto l’AVS, confermando l'appeal che questa società ha con i giovani».

Luca Spagnuolo, 22enne regista bolzanino, ha lasciato invece l’AVS e si è accasato allo Scanzorosciate, compagine di serie B.















Altre notizie

Attualità