Basket, i Piani vincono il derby

In serie C la squadra bolzanina supera il Pergine col punteggio di 78-61



Troppo netto il divario in campo. I Piani Bolzano si aggiudicano il derby con il Pergine nel campionato di serie C di basket.

Punteggio finale: 78-61 a favore dei ragazzi di coach Minati.

Nemmeno il tempo di studiarsi, che Pergine e Piani accendono il derby: 5 a 4 (tripla di Giarin) dopo due minuti. Quando i Piani provano a rientrare, Della Godenza fa debuttare Zini, Minati risponde con Allen che da velocità al gioco ospite: subito 11 pari e poi 14 a 11 con la tripla di Zini e time out per Bolzano. In campo Pedrotti marca Vettori (entrambi cresciuti nelle giovanili dell'Aquila) ed entrambi protagonisti una carriera limitata dagli infortuni.

Pergine non regge il ritmo ed i Piani non perdono l'occasione: 20 a 22 che è anche il primo parziale della partita. Si riparte e c'è più difesa bolzanina che attacco di Pergine, e matura così il 22 a 26. Zago commette fallo sulla ripartenza dei Piani a conferma di un eccessivo nervosismo dei padroni di casa. Vettori dalla lunetta firma sia il decimo punto personale che il primo allungo dei Piani ( 24 a 30), poi consolidato col canestro di Somvi.

L’azione dei Piani è chirurgica e sfruttando tutti gli errori di Pergine, la squadra bolzanina va all'intervallo sul 28 a 46: un vantaggio che già ipoteca il derby. Dirompente l'impatto dopo la pausa: 28 a 54 in nemmeno tre minuti. Pedrotti cerca di mantenere vivo un Pergine che paga lo scotto di un Zini non ancora integrato negli schemi; di troppi errori al tiro accentuati dall'assenza a rimbalzo.

Sul 32 a 57, a metà del terzo quarto, s'infortuna Gorreri e per Pergine diventa tutto ancora più difficile. Il tempo si chiude sul 40 a 64 ed il derby si trasforma in un buon allenamento per i Piani.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità