PHOTO
ISTANBUL. L'altoatesino Matteo Bianchi ai Campionati europei elite professionisti su pista a Istanbul nella gara del chilometro sfiora il podio, piazzandosi quarto, ma frantuma il record italiano. Dopo la grande soddisfazione di ieri nella team sprint, con il podio raggiunto e tre record italiani battuti, oggi, 2 febbraio, Matteo ha abbassato durante le qualifiche di un secondo - da 59,460 a 58,490 secondi - il suo record del 2022.
Nella finale ha mantenuto il piazzamento ottenuto in qualifica, dopo lo sforzo fatto ieri, una notevole impresa dopo i tre record italiani battuti ieri in una giornata.


