Sport

Biathlon: l’altoatesino Giacomel secondo nella sprint di cdm a Canmore

L'azzurro è stato battuto solo dal leader della classifica, J.Boe



ROMA. Tommaso Giacomel torna sul podio di Coppa del mondo nella sprint conclusiva di Canmore (Canada), grazie a un'ottima prestazione con un solo errore al tiro e il quarto tempo nel fondo.

Il campione altoatesino replica così il risultato ottenuto nella sprint di Ruhpolding, unico suo altro podio stagionale, in format individuali. Ha vinto la gara Johannes Thingnes Boe, che trova lo zero in entrambi i poligoni e chiude con un vantaggio di un minuto e due secondi su Giacomel, che però grazie al forcing finale riesce a mettersi alle spalle Tarjei Boe, terzo, oltre al francese Emilien Jacquelin e allo svedese Samuelsson, tutti in lotta con lui, fino all'uscita dal secondo poligono, per un posto sul podio.

Gara strepitosa del norvegese Johan Olav Botn, che con il pettorale 100, riesce ad infilarsi al quinto posto a 11 secondi da Giacomel. Buona anche la gara di Lukas Hofer, che nonostante i tre errori al tiro è stato veloce sugli sci e ha chiuso al tredicesimo posto. La Coppa sprint va a Tarjei Boe, mentre il fratello Johannes è lanciato verso la conquista della Coppa assoluta. Giacomel è ottavo con 598 punti e consolida il primato nella classifica Under 25, mentre chiude al quinto posto nella classifica sprint. 













Altre notizie

Attualità