l’ex velocista 

Bolt si allena per la serie A australiana di calcio

SYDNEY (Australia). Usain Bolt inizierà ad allenarsi «per un periodo indefinito» con la squadra della Central Coast Mariners, che partecipa al campionato della A-League australiana (l'equivalente...



SYDNEY (Australia). Usain Bolt inizierà ad allenarsi «per un periodo indefinito» con la squadra della Central Coast Mariners, che partecipa al campionato della A-League australiana (l'equivalente della Serie A) per cercare di diventare un «calciatore professionista». Il “fulmine” della... velocità umana, plurimedagliato olimpico e recordman sui 100 e 200 metri, appunto Usain Bolt, dopo aver cessato l'attività agonista sulla pista d’atletica, sta inseguendo adesso un'altra ambizione di carriera.

«Sono entusiasta di essere venuto in Australia e vorrei ringraziare la proprietà e la direzione tecnica della Central Coast Mariners per avermi dato questa opportunità - ha detto il trentunenne fuoriclasse giamaicano -. Giocare nel calcio professionistico è sempre stato il mio sogno, so che richiederà un duro lavoro e un duro allenamento per poter competere e avere avere un buon impatto nella A-League».

I Mariners hanno fatto sapere che l'accordo sottoscritto con Bolt non gli garantisce un contratto professionistico ma gli dà un'opportunità. Bolt si unirà al club, che ha sede a Gosford, a nord di Sydney, fra pochi giorni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità