SAN VIGILIO DI MAREBBE. "Mi son sentita bene, più mi scaldo e meglio sto. Poi comunque con l'adrenalina e tutto troppo dolore non l'ho sentito, è stato un ottimo test. Sono felicissima, però adesso voglio ritrovare le mie sensazioni e come so sciare: adesso ho rotto il ghiaccio e spero di farlo già un pochettino nella seconda manche". Così Federica Brignone, ai microfoni della Rai, ha commentato il suo ritorno in gara nella prima manche del gigante di Kronplatz.

"È stata difficile - ha proseguito la valdostana - ero sempre tranquilla sti giorni ma quando ho messo fuori i bastoni ho detto 'non so se sono pronta'. Con la manche che non girava così tanto avevo paura di non andare abbastanza profonda, ho ricercato quello ma sono partita un po' rigida e in queste condizioni è tosta. Poi mi sono ricordata di respirare che ero già dopo il primo intermedio e da lì è andata un po' meglio".