MOENA. Lindsey Vonn per affinare la condizione, Federica Brignone per ritrovare l’atmosfera della squadra e le migliori sensazioni in slalom gigante ma pure in velocità, Sofia Goggia per proseguire il suo percorso di crescita all’insegna della polivalenza. Le tre regine dello sci alpino, tutte con infortuni alle spalle ma con una determinazione e un talento fuori dal comune si sono incrociate nel fine settimana sulle «Piste Azzurre» della Val di Fassa, che in questi giorni prevede addirittura un doppio turno di allenamento nelle sue location, e tutte con un focus preciso: le Olimpiadi di Milano Cortina sempre più vicine, loro che complessivamente di medaglie a cinque cerchi ne hanno vinte ben otto.


Per le tre campionesse domenica allenamento di superG sulla pista La VolatA nella Ski Area San Pellegrino, tracciato che il 7 e 8 marzo ospiterà per la terza volta la Coppa del Mondo, mentre sabato Federica assieme alle altre velociste della squadra azzurra si sono cimentate in gigante allo Ski Stadium Aloch di San Giovanni di Fassa. Le «Piste Azzurre» della Val di Fassa in queste giornate vedono la presenza straordinaria di atleti provenienti da tutto il mondo e in tutte le discipline, con allenamenti tecnici sulla Aloch e gare veloci su La VolatA e addirittura con doppio turno di training nelle mattinate. Grande soddisfazione da parte di tutti a fine allenamenti, per le atlete che hanno trovato condizioni di pista e di neve eccellenti e con una neve aggressiva, anche per le temperature sotto lo zero.