Volley 

Champions League,  uno spiraglio per l’Itas

TRENTO. Si apre uno spiraglio importante per la partecipazione alla prossima Champions League dell’Itas Trentino. La squadra gialloblù, quarta classificata all’interruzione del campionato causa Covid-...


Maurizio DI GIANGIACOMO


TRENTO. Si apre uno spiraglio importante per la partecipazione alla prossima Champions League dell’Itas Trentino. La squadra gialloblù, quarta classificata all’interruzione del campionato causa Covid-19, avrebbe dovuto prendere parte alla Coppa Cev, la seconda competizione europea per importanza, mentre alla coppa “regina” hanno diritto le prime tre della classifica “cristallizzata”, vale a dire Civitanova, Perugia e Modena, con la quinta, Milano, destinata alla minore Challenge Cup.

Ma proprio ieri la Cev ha annunciato che le federazioni dei Paesi con il miglior ranking – e tra questi ovviamente l’Italia – potranno iscrivere alla Champions League, tanto in campo maschile quanto in quello femminile, una quarta squadra, che prenderà parte alla manifestazione già a partire dai turni preliminari. I requisiti richiesti a questa quarta iscritta sono un piazzamento entro i primi cinque nella classifica “cristallizzata” e la partecipazione a due delle ultime tre edizioni della stessa Champions League. Un identikit che sembra tagliato addosso a Trentino Volley. Si attende l’ufficializzazione da parte della Federvolley, ma la notizia pare certa. Milano in Coppa Cev, Ravenna in Challenge Cup.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità