PHOTO
MONACO. Grande impresa di Matteo Bianchi, che da Laives è ormai sulle vette del ciclismo su pista.
Il classe 2001 ha infatti ottenuto la medaglia d'argento agli Europei di ciclismo nella specialità su pista del chilometro da fermo.
L'azzurro ha ottenuto il tempo di 1'00"089. Meglio di lui ha fatto solo il francese Melvin Landerneau, in 59"975. Il bronzo è andato al tedesco Maximilian Doernbach, con il crono di 1'00"225.
Bianchi nelle qualificazioni aveva stabilito il record nazionale, divenendo il primo italiano a scendere sotto il minuto, con il tempo di 59"661.


