LAIVES. Pronti a stappare la trentunesima edizione. Il Torneo di Capodanno, kermesse calcistica giovanile indoor organizzata dalla Polisportiva Pineta, è ai nastri di partenza. La macchina organizzativa dell’importante manifestazione, 31ª edizione, è perfettamente oliata e pronta a partire dopodomani. Il Torneo di Capodanno, diretto dalla sapiente regia di Ernesto Gerolimon, è una delle manifestazioni di livello che da oltre tre decenni popola il calendario del calcetto provinciale. La trentunesima edizione sarà degna delle precedenti, tanto è nutrito il programma: ottantaquattro sono le squadre iscritte alla manifestazione, suddivise in sette categorie e precisamente Piccoli Amici, Pulcini 2007 (ben sedici le compagini partecipanti) e 2008, Esordienti, Giovanissimi, Under 14 femminile e Allievi. La novità quest’anno sta nella presenza di due compagini giovanili di società professionistiche: nella categoria Pulcini 2007 sono presenti infatti anche Hellas Verona e Voluntas Montichiari. L’edizione 2017 del Torneo di Capodanno – Città di Laives, come detto, taglierà il nastro domenica 17 con le gare che si svolgeranno contemporaneamente nella Palestra di San Giacomo e al Palazzetto dello Sport di Laives (orario no stop dalle 9.30 alle 22); poi il torneo iprenderà dal 26 (sempre sia a San Giacomo che a Laives) ogni giorno per concludersi come da tradizione il 30 con le finali sul parquet del Palazzetto dello Sport laivesotto. «Anche per quest’anno - dice Ernesto Gerolimon - la Polisportiva Pineta è riuscita ad allestire una manifestazione di livello, grazie al lavoro certosino di circa 60 volontari che garantiranno anche il perfetto funzionamento della macchina organizzativa. Un ringraziamento va rivolto in primis a questi splendidi protagonisti e a tutti i giovani calciatori che giocheranno».(f.r.)