SIVIGLIA (Spagna). Vincenzo Montella volta pagina e ricomincia dalla Spagna, precisamente da Siviglia, con un contratto per questa e per la prossima stagione. Dopo le delusioni in casa milanista, l'aeroplanino riparte con una nuova panchina nella Liga spagnola e presenta le sue credenziali: «Voglio vincere con le mie idee, questo è il club ideale per tipo di calcio che ho in mente», ha detto in conferenza stampa. Poche parole per un programma di mezza stagione, per una squadra che aveva cominciato bene ma che poi strada facendo è andata perdendosi. Serviva una svolta e la svolta dovrà imprimerla l'ex attaccante romanista ed ex allenatore milanista, che comincerà subito con un impegno delicato, il derby contro il Betis il 6 gennaio: «Ne ho giocati tanti da calciatore e da allenatore - ha detto Montella - so quanto sono importanti e sentiti. Mi spiace solo non avere molto tempo a disposizione per prepararlo. Comunque è bello cominciare la mia avventura nella Liga con una partita così, perchè il derby è una partita diversa da tutte le altre. Bisognerà prepararla mettendoci testa e cuore in allenamento e poi in campo». Ieri in mattinata l'ex tecnico rossonero ha visitato il centro sportivo del club, guidato dal ds Oscar Farias e da alcuni dirigenti, e già oggi pomeriggio guiderà il primo allenamento della squadra. Montella ha ringraziato il club andaluso «per questa opportunità, il mio obiettivo è sempre quello di vincere e questo è il club ideale per farlo. Sono molto curioso di conoscere la squadra. Ho giocato in questo stadio quando allenavo la Fiorentina, si respirava un'atmosfera incredibile». Il nuovo tecnico del Siviglia ha ammesso di non aver visto le ultime gare della squadra, ma di averla seguita l'anno scorso, «vedrò di recuperare in fretta». Montella potrà contare sulla collaborazione di Enzo Maresca, per anni giocatore del Siviglia e oggi arruolato nello staff tecnico.
Dopo il Milan Montella cerca il riscatto con il Siviglia
SIVIGLIA (Spagna). Vincenzo Montella volta pagina e ricomincia dalla Spagna, precisamente da Siviglia, con un contratto per questa e per la prossima stagione. Dopo le delusioni in casa milanista, l'ae...
31 dicembre 2017 • 01:06

