«E adesso serve il supporto di tutti» 

Il riconfermato Gios non nasconde le difficoltà per confermare 4 anni di successi



VERONA. «Ringrazio il mio avversario perché questo confronto elettorale mi ha dato modo di esporre in modo più preciso e dettagliato la mia idea di gestione della Fisg e credo ne sia nato un dibattito davvero utile per lo sviluppo futuro». Così Andrea Gios appena rieletto presidente della Federghiaccio. «Il pluralismo è una ricchezza e dovremo essere bravi a cogliere questa opportunità per migliorarci. Ringrazio tutte le società che sono venute a votare perché oltre il 90% di partecipazione dà testimonianza di una grande attenzione alla vita federale. Il lavoro che ci attende è molto difficile perché usciamo da 4 anni caratterizzati da successi sportivi strepitosi e sarà dura riuscire a ripeterci. Io e tutto il nuovo consiglio federale necessitiamo dell’aiuto di tutte le società, perché solo insieme potremo restare competitivi in un mondo dinamico come quello del ghiaccio. Auguro a tutti i consiglieri eletti di poter lavorare con grande impegno e al massimo delle loro possibilità e anche nei confronti di chi non è stato eletto, voglio ribadire l’invito a continuare lo sforzo di aiuto perché abbiamo bisogno del supporto di tutti e non possiamo permetterci di perdere nessuno. Un pensiero poi va agli atleti, il centro di ogni nostra attività, la forza più grande del nostro movimento e l'esempio costante per i bambini e i ragazzi che si avvicinano con passione e amore a queste discipline: vogliamo dare loro le risposte che cercano per aiutarli a diventare veri uomini di sport e contribuire affinché raggiungano i loro sogni».(m.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità