Barcellona. «Non sappiamo se Messi e Dembelé riusciranno a giocare. Dembelé ha fatto mezzo allenamento, Messi un po’ di più. Vedremo come andrà, capiremo se poter contare su di loro solo nelle prossime ore. Non correremo rischi con Messi». Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona, alla vigilia della sfida al “Camp Nou” contro l'Inter fa il punto sui tanti infortunati. Non dispiacerà all’Inter, che oggi, insieme al Napoli, è chiamato alla seconda giornata di Champions League: Genk - Napoli alle ore 18.55 e Barcellona - Inter alle 21. E se il mister dei blaugrana si confronta con l’infermeria, Antonio Conte, tecnico dei nerazzurri, ha anche lui le sue rogne: «Lukaku - ha detto Conte - non ci sarà, ha un problema al quadricipite, abbiamo fatto esami che sono risultati negativi ma il giocatore lamentava comunque un fastidio che si portava dietro da giorni abbiamo preferito ascoltare le sue sensazioni».

Teoricamente meno proibitivo l’impegno del Napoli in terra belga, in casa del Genk, ma guai a prendere la sfida sottogamba.