Gli azzurrini conservano il posto nel gruppo A

Under 20. La Nazionale di Fabio Polloni chiude al quarto posto col successo sull'Ucraina



 BOLZANO. E' un buon quarto posto quello centrato dalla nazionale under 20 ai Mondiali di categoria di I.a Divisione (gruppo A) svoltisi a Bobruisk in Bielorussia. Nell'ultimo incontro, quello decisivo contro l'Ucraina, gli azzurrini di Fabio Polloni hanno vinto per 5 a 1 costringendo così gli avversari alla retrocessione. Strepitoso il secondo tempo degli italiani che, dopo la rete del vantaggio segnata da Stevan nel primo periodo, hanno realizzato quattro reti in poco più di otto minuti (Frigo, Felderer, Grandi e Kostner). Il cammino del Blue Team in terra bielorussa era iniziato con la netta vittoria per 6 a 0 sul Giappone (poker di Mirko Presti), l'amara sconfitta per 2 a 0 dalla Gran Bretagna, quella per 4 a 2 contro i padroni di casa (doppietta di Michael Felderer) e quella di misura (1-0) per mano della Lettonia.  E' stata la nazionale di Riga a meritarsi con punteggio pieno la promozione nella massima serie iridata del prossimo anno. Seconda piazza per i bielorussi, terza per gli inglesi. Per l'Italia il miglior realizzatore è risultato l'asiaghese Enrico Miglioranzi con 5 punti seguito da Presti e Felderer con 4. Buona la percentuale del goalie Massimo Quagliato capace di neutralizzare il 96,26 % di tiri verso la sua gabbia. Il gruppo B è stato vinto dalla Danimarca. (mar)

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità