PHOTO
“Se l’Ucraina restituirà alla federazione mondiale il Mondiale di Prima Divisione del prossimo anno mi piacerebbe organizzarlo in Italia e la città che dispone di uno stadio idoneo ad una simile manifestazione è sicuramente quella di Bolzano”. Andrea Gios, presidente dalla Federghiaccio dal nemmeno un mese, lancia il capoluogo altoatesino in caso di rinuncia di Donetsk. “Sarebbe bellissimo portare il Mondiale in Italia. Sicuramente seguiremo la vicenda – ha proseguito Gios, 51 anni, ex giocatore anche della nazionale e fino ad alcune settimane fa sindaco di Asiago -. Non lo farei ad Asiago perché più problematica a livello di logistica ma resterei su piazze tipo Bolzano, Milano o Torino, l’importante ci siano strutture con disponibilità di spogliatoi”.


