PHOTO
Il Bubi Alperia parla giapponese. A Merano arriva infatti dal Giappone, via Grosseto, Rui Ikoma e assieme a lui sale in Alto Adige anche Marco Caverzan, già azzurro e vincitore di tre scudetti. Nella scorsa stagione entrambi hanno vestito la maglia dell’Atlante Grosseto, incrociando da avversari proprio i meranesi. Adesso, invece, vestiranno i colori giallorossi nel prossimo campionato di serie A2.
Con Mattia Simoncelli, preso dal Sacco San Giorgio, formano il tris di ingaggi della società del presidente Antonio Calovi, molto attiva sul mercato per sostituire Deilton, che aveva già lasciato l’Alto Adige sul finale della scorsa stagione per rientrare in Brasile, e Guga De Araujo, che ha accettato la proposta dell’ambizioso Futsal Cobà.
Marco Caverzan è un laterale/centrale classe 1994, che vanta anche quattro presenze con la maglia della nazionale maggiore ed è stato capitano dell’Italia Under 21. Ha giocato con la Marca Futsal e la Luparense, vincendo complessivamente nelle due esperienze ben tre scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane, mentre nel 2016 è passato all’Atlante Grosseto. Adesso è approdato alla corte di mister Roberto Vanin e con lui i giallorossi potrebbero fare un salto di qualità importante.
Da Grosseto arriva anche Rui Ikoma. Il 20enne laterale giapponese, che in Italia ha giocato anche con Olimpia Regium e Foligono, sarà una nuova freccia nella faretra di mister Vanin. Forte tecnicamente e con una notevole rapidità, conosce bene il campionato italiano e ha iniziato questa nuova avventura con tanto entusiasmo. Il giocatore nipponico potrebbe essere una bella sorpresa.
Il 22enne laterale Mattia Simoncelli, invece, è stato preso dal Sacco San Giorgio e nello scorso campionato di serie C1 regionale ha realizzato 32 gol. E’ un giocatore motivatissimo, che avrà la grande chance di affrontare un campionato importante come la A2 e con la sua qualità cercherà di ritagliarsi un ruolo importante in squadra. Tra le varie conferme, invece, ci sono anche quelle di Rejhan Mustafov e Fabio Vanin, entrambi reduci da una stagione molto positiva.
Sabato, intanto, si è tenuta la presentazione della squadra in occasione dell’Oktoberfest di Max Siebenförcher a Merano. Nel pomeriggio, invece, il Bubi ha disputato un’amichevole a Laives contro la Polisportiva Pineta, formazione che milita nel campionato di serie C1. Per la cronaca, la partita si è conclusa sul risultato di 7-2 per i meranesi e sono andati a segno con Rafinha (tripletta per lui), Caverzan, Beregula, Ikoma e Fabio Vanin, tutti autori di una rete a testa. Il primo appuntamento ufficiale della stagione è in programma sabato 22 settembre nel primo turno di Coppa della Divisione. Capitan Beregula e compagni saranno impegnati a Belluno, nella tana della Canottieri, compagine di serie B. Una settimana dopo, sabato 29 settembre, invece, ci sarà l’appuntamento casalingo contro il Villorba in Coppa Italia. Il campionato di serie A2, invece, scatterà sabato 6 ottobre con la trasferta di Volpiano. In Piemonte, gli altoatesini affronteranno la neopromossa L84.
Con Mattia Simoncelli, preso dal Sacco San Giorgio, formano il tris di ingaggi della società del presidente Antonio Calovi, molto attiva sul mercato per sostituire Deilton, che aveva già lasciato l’Alto Adige sul finale della scorsa stagione per rientrare in Brasile, e Guga De Araujo, che ha accettato la proposta dell’ambizioso Futsal Cobà.
Marco Caverzan è un laterale/centrale classe 1994, che vanta anche quattro presenze con la maglia della nazionale maggiore ed è stato capitano dell’Italia Under 21. Ha giocato con la Marca Futsal e la Luparense, vincendo complessivamente nelle due esperienze ben tre scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane, mentre nel 2016 è passato all’Atlante Grosseto. Adesso è approdato alla corte di mister Roberto Vanin e con lui i giallorossi potrebbero fare un salto di qualità importante.
Da Grosseto arriva anche Rui Ikoma. Il 20enne laterale giapponese, che in Italia ha giocato anche con Olimpia Regium e Foligono, sarà una nuova freccia nella faretra di mister Vanin. Forte tecnicamente e con una notevole rapidità, conosce bene il campionato italiano e ha iniziato questa nuova avventura con tanto entusiasmo. Il giocatore nipponico potrebbe essere una bella sorpresa.
Il 22enne laterale Mattia Simoncelli, invece, è stato preso dal Sacco San Giorgio e nello scorso campionato di serie C1 regionale ha realizzato 32 gol. E’ un giocatore motivatissimo, che avrà la grande chance di affrontare un campionato importante come la A2 e con la sua qualità cercherà di ritagliarsi un ruolo importante in squadra. Tra le varie conferme, invece, ci sono anche quelle di Rejhan Mustafov e Fabio Vanin, entrambi reduci da una stagione molto positiva.
Sabato, intanto, si è tenuta la presentazione della squadra in occasione dell’Oktoberfest di Max Siebenförcher a Merano. Nel pomeriggio, invece, il Bubi ha disputato un’amichevole a Laives contro la Polisportiva Pineta, formazione che milita nel campionato di serie C1. Per la cronaca, la partita si è conclusa sul risultato di 7-2 per i meranesi e sono andati a segno con Rafinha (tripletta per lui), Caverzan, Beregula, Ikoma e Fabio Vanin, tutti autori di una rete a testa. Il primo appuntamento ufficiale della stagione è in programma sabato 22 settembre nel primo turno di Coppa della Divisione. Capitan Beregula e compagni saranno impegnati a Belluno, nella tana della Canottieri, compagine di serie B. Una settimana dopo, sabato 29 settembre, invece, ci sarà l’appuntamento casalingo contro il Villorba in Coppa Italia. Il campionato di serie A2, invece, scatterà sabato 6 ottobre con la trasferta di Volpiano. In Piemonte, gli altoatesini affronteranno la neopromossa L84.


